Whistleblowing

Whistleblowing

La Società Stampotecnica S.r.l. favorisce una cultura aziendale trasparente, improntata all’etica, alla correttezza e all’integrità, nel rispetto di leggi e regolamenti, nonché secondo gli standard e Linee Guida applicabili.

 

Per questo, Stampotecnica S.r.l. incoraggia i propri legali rappresentanti, amministratori, dirigenti e dipendenti nonché tutti gli altri soggetti terzi che interagiscono con la stessa a segnalare qualsiasi violazione ricompresa nell’ambito whistleblowing di cui gli stessi vengano a conoscenza all’interno del contesto lavorativo, mettendo a disposizione dei canali interni di segnalazione, tra cui una linea telefonica dedicata e un’avanzata piattaforma web, utilizzabile da qualsiasi dispositivo, anche in modalità anonima e con la possibilità di selezionare una lingua differente dell’italiano, separata dai sistemi informatici della Società, perché ospitata da un server indipendente e che consente di effettuare le segnalazioni in via altamente confidenziale e facilitata, e garantisce elevati standard di sicurezza e protezione dei dati del segnalato e del segnalante.

 

Il Sistema di Segnalazione Whistleblowing progettato rispetta in ogni sua parte le disposizioni normative di cui al Decreto Legislativo 10 marzo 2023, n. 24.

Resta al passo con la nostra newsletter

Iscriviti