RESPONSABILE SISTEMI (Qualità, Ambiente e Sicurezza).

Siamo una consolidata e riconosciuta realtà nel campo della trasformazione di tecnopolimeri termoplastici. Stampotecnica è in grado di progettare e realizzare qualsiasi parte o assieme ove siano richieste caratteristiche fisiche, meccaniche e prestazionali ad elevato impatto. Attraverso l’utilizzo dei tecnopolimeri progettiamo e realizziamo gli stampi, progettiamo e produciamo componenti pneumatici destinati all’automazione industriale (marchio Aircomp) oltre ad innumerevoli parti ed assiemi destinati ai settori applicativi più disparati. Ogni richiesta dei nostri Clienti, spesso rappresenta una sfida alla quale non ci sottraiamo, anzi utilizzando il nostro know how, vogliamo rappresentare un punto di riferimento per la soluzione delle problematiche che ci vengono sottoposte.

Il nostro valore aggiunto è l’organizzazione e, di conseguenza, le persone che quotidianamente con dedizione cercano di superare gli ostacoli, migliorare l’esistente, fornire al cliente le soluzioni più vantaggiose. In Stampotecnica diamo ad ogni persona la possibilità di intraprendere una carriera, coltivare i propri sogni, farli crescere e diventare realtà grazie anche al sostegno e alla formazione continua.

Descrizione della posizione

Stiamo cercando una risorsa da inserire come Responsabile SISTEMI (Qualità, Ambiente e Sicurezza). Siamo certificati ISO 9001, 14001, 45001, e autocertifichiamo diversi prodotti secondo i requisiti MOCA.

Mansioni

Il candidato dovrà essere in grado di:

– Collaborare con la Direzione Generale nella progettazione, nella gestione, nel monitoraggio e nel miglioramento continuo del Sistema di Gestione della Qualità, Ambiente e Sicurezza in input e output, analizzando i flussi aziendali, mappando e controllando statisticamente i processi aziendali e promuovendo all’interno dell’organizzazione il concetto di qualità dell’organizzazione e non solo di prodotto.

– Operare nel rispetto delle direttive ricevute, dei piani approvati, delle politiche e procedure aziendali.

– Assicurare l’attuazione delle direttive e dei piani nei termini previsti mediante la gestione efficiente ed efficace delle risorse umane, tecniche e tecnologiche di cui ha la responsabilità.

– Conoscere i processi produttivi aziendali, le caratteristiche merceologiche dei materiali impiegati, utilizzare gli strumenti in dotazione per il controllo dei componenti/prodotti, gestire i criteri di applicazione degli standard di qualità attesi.

– Conoscere le tecniche statistiche e di rilevazione dei dati.

– Gestire rapporti di non conformità verso i Clienti, i reparti di produzione interni e i fornitori esterni.

– Coadiuvare le Direzioni aziendali nella gestione delle azioni di miglioramento.

– Applicare i metodi operativi concordati e ottimizzare l’utilizzo dei sistemi informatici affinché corrispondano ai fini Qualità/Sicurezza/Ambiente aziendali.

– Attuare l’esecuzione dei piani approvati e programmare, attivare e coordinare le risorse assegnate e l’andamento delle operazioni quotidiane.

– Mappare, ridefinire quando necessario, gestire e controllare i KPI dei processi aziendali.

– Formare ed informare il personale in merito agli strumenti ed alle modalità di gestione della qualità che l’organizzazione decide di adottare.

– Verificare i dati derivanti dalle verifiche ispettive e dal controllo statistico di processo per l’impostazione di piani di miglioramento tesi al raggiungimento del livello qualitativo richiesto.

– Elaborare azioni mirate a ridurre il gap tra la qualità attesa dal cliente e quella percepita.

– Supportare gli enti preposti nella valutazione dei fornitori esterni mediante l’impostazione di un sistema oggettivo di raccolta dei dati relativi alle loro performance.

– Proporre, pianificare ed attuare azioni e piani periodici di miglioramento, relativamente alle proprie area di competenza.

 

Competenze trasversali

  • abilità comunicative e capacità interpersonali
  • lavoro in team
  • autonomia e attitudine al problem solving
  •  conoscenza della lingua inglese (B1/B2)

 

Tipologia di assunzione: contratto a tempo indeterminato con periodo di prova da concordare.

Orario di lavoro: con gestione orientata alla flessibilità.

Luogo di lavoro: Correggio (RE).

 



Sei interessato alla posizione descritta?

 
Compila il form e candidati.


    Mi candido per:





    Resta al passo con la nostra newsletter

    Iscriviti