Le principali caratteristiche richieste nel settore erano compattezza, compatibilità con aria e acqua, costo contenuto. Un’analisi del mercato ha evidenziato immediatamente che in quegli anni l’offerta disponibile era costituita da costosi prodotti in metallo, spesso di importazione.
Abbiamo raccolta la sfida di alcuni clienti che ci hanno invitato a pensare ad una soluzione alternativa e migliore per compatibilità e competitività.
Così è iniziata la ricerca delle materie prime più idonee tra i tecnopolimeri più evoluti e la progettazione dei primi regolatori che hanno superato le aspettative dei nostri clienti, anche grazie al vantaggio della leggerezza offerta dalle materie plastiche.
Il successivo studio della Linea modulare compatta 035, creata per agevolare i montaggi e le manutenzioni in spazi ridotti e le evoluzioni delle linee 038 e 039, sono il frutto di un attivo confronto con i nostri clienti.
Dagli anni ‘80 abbiamo percorso molta strada e la ricerca di nuove soluzioni ha allargato l’offerta e i mercati di destinazione. Oggi Aircomp vanta un programma completo dedicato all’aria compressa e uno orientato all’acqua e acqua potabile in continua evoluzione.