Fare un buon caffè – una questione di precisione.

Fare un buon caffè – una questione di precisione.

Quello delle macchine da caffè è un mercato in costante crescita che comprende diversi segmenti che vanno dalle macchine ad uso domestico alle versioni professionali per i bar e ristoranti.
Il segmento Ho.Re.Ca – costituito dalle macchine automatiche per Hotel, Ristoranti e Caffè – è in forte espansione.

L’esigenza

 

Le macchine professionali necessitano di un’accurata regolazione dell’acqua potabile per mantenere una costante erogazione delle diverse bevande – caffè espresso, cappuccino, latte macchiato, … – in ogni parte del mondo.

 

La spinta alla ricerca di soluzioni innovative per una esperienza sempre migliore da parte del cliente finale è particolarmente sentita dai produttori di tutto il mondo.

La soluzione

 

Il confronto con più importanti produttori di macchine per il settore Ho.Re.Ca, ha evidenziato come la sensibilità alla regolazione della pressione e ripetibilità nella portata d’acqua, fossero fondamentali per garantire ovunque la qualità della bevanda.
Abbiamo quindi pensato ad una evoluzione del regolatore linea 039 per questo settore.
Abbiamo modificato tutti i materiali a contatto con il fluido per rispettare le necessarie certificazioni per uso alimentare.
Abbiamo ideato un innovativo sistema di chiusura del regolatore denominato WPS (water pressure stability) per le applicazioni più sensibili, al fine di garantire la massima precisione anche alle basse pressioni.

 

Il regolatore Aircomp in questo settore è oggi riconosciuto come elemento di elevata qualità e affidabilità.
Una esperienza che ci ha consentito di esprimere al meglio le nostre caratteristiche in termini di esperienza nel campo dei fluidi, capacità innovativa e flessibilità.

Per maggiori informazioni sul settore food&beverage visita la pagina dedicata

Prodotti per il settore food&beverage

Resta al passo con la nostra newsletter

Iscriviti